dicono-di-noi.jpg

“Modernità e unicità del design”

Quando cerco un elemento per la mia casa normalmente il requisito più importante è la bellezza o meglio che mi piaccia. Difficilmente compro qualcosa che serve ma che non mi piace e ancor più difficilmente arrangio un arredamento. Siderio mi ha colpito prima di tutto per questo. Dava un senso all’ambiente che volevo creare. Le tre caratteristiche che più di tutto mi hanno colpita sono: modernità e unicità del design, essenzialità delle linee, eleganza e originalità.

Ho già consigliato Siderio ad amici e colleghi, ma lo consiglierei piuttosto ai rivenditori: negozi di home design. Qualche amico è stato attratto dalla possibilità di copiarlo con un fai da te. Progetto fallito poiché i materiali e la verniciatura sono difficilmente riproducibili senza cadere nell’ikeaismo.

In generale lo consiglierei per le soluzioni funzionali compatibili con molte tipologie di ambienti e per il rapporto qualità/prezzo. E’ un prodotto di design comunque accessibile e che si presta allo stesso tempo alla personalizzazione dei propri ambienti.

Ai rivenditori lo consiglierei per introdurre - anche qui al sud che non è proprio la patria del design - degli elementi di novità nei propri cataloghi che qualifichino il made in Italy e si distinguano dai brand super-pubblicizzati sulle riviste, costosissimi, scadenti e che di made in Italy hanno ben poco e che - ancor più grave - rende le case tutte uguali.

- Nadia Festa

“Semplicità Innovativa”

La prima impressione, conoscendo Siderio fin dall'inizio, era che la gamma dei prodotti fosse un po' limitata, ma il prodotto era valido ed ho continuato a seguire l'azienda. La sorpresa è stata che nel giro di pochissimo tempo sono stati aggiunti prodotti e finiture con ricerca accurata e professionalità!

Le caratteristiche fondamentali dei prodotti di Siderio, a parer mio, sono: semplicità innovativa - design - concretezza.

Consiglierei assolutamente i prodotti Siderio, da professionista quale sono, posso garantire efficenza, disponibilità e cura in tutti i momenti della produzione.

Le aziende che si rimboccano le maniche vanno sempre premiate!

- Francesca Vizzari

“Originalità e Design Innovativo”

Quando ho trovato online i prodotti di Siderio ho visto qualcosa di diverso dalle linee comuni che imperversavano nei vari negozi e store online, con la possibilità di creare una combinazione unica (nel senso di differente da quella di un altro cliente) e ogni volta diversa anche da sé stessa.

Abbiamo deciso di coordinare i soprammobili esposti sulla nostra Zefiro III alle varie stagioni quindi spesso modifichiamo la disposizione di mensole e rettangole. Un aspetto che avevamo forse sottovalutato inizialmente era l’essere magnetico: l’abbiamo riempita di calamite di dubbio gusto, ma abbiamo potuto ulteriormente personalizzare la libreria!

Inoltre, qualcuno potrebbe essere spaventato dall'idea di avere tutto aperto, tutto a vista, senza cassetti o antine, ma la stanza appare ariosa, non appesantita, non chiusa con classici parallelepipedi. Infine, il montaggio è stato estremamente semplice. Mi sento di consigliare Siderio perché siamo rimasti soddisfatti dal prodotto.

Sicuramente i punti di forza sono l'assistenza post vendita, l’attenzione mostrata nei nostri confronti, nello sviluppo di nuovi prodotti e nell'aggiornare chi segue Siderio in maniera costante ma per nulla invadente. 

- Mattia Vicentini

“Amore a prima vista”

Non conoscevo il marchio Siderio, l'ho conosciuto a Milano durante la fiera Homi a gennaio 2016. Cercavo qualcosa per le bottiglie di vino ed è stato amore a prima vista. La caratteristiche che più mi hanno colpito sono sicuramente la qualità, il design e l’utilità. É difficile trovare un oggetto di design bello esteticamente e allo stesso tempo utile e funzionale.

Da quando ho preso casa invitando amici e parenti già consiglio Siderio per la bellezza dei prodotti e la cura con cui sono realizzati. Davvero Complimenti!

- Francesco Paolo Candurro

“Design bello e funzionale”

Ho comprato la libreria Zefiro III direttamente dal negozio online di Siderio perché non ci sono ancora rivenditori olandesi che distribuiscono questo marchio.
Mi stavo guardando intorno per comprare una libreria per il mio soggiorno. Sono andato in molti negozi olandesi, ma tutte le soluzioni che mi hanno proposto si somigliavano, il che a parer mio è abbastanza noioso. Poi ho visto la libreria Zefiro III su un sito tedesco e ho subito capito che era quello che volevo.

E’ un bellissimo design, molto elegante. La struttura della libreria è aperta ed è lo stesso concetto con la quale ho progettato il mio appartamento.Inoltre, mi piace la flessibilità che ha questa libreria. Posso organizzare le mensole come voglio. E’ davvero facile da fare, posso perfino farlo da solo. Nel futuro, se mi annoierò, posso ri-organizzare le mensole di nuovo.

Anche il servizio di Siderio è davvero a 5 stelle! La scatola è stata lievemente danneggiata durante il tragitto dall’Italia all’Olanda. Ho contattato Mattia Delbarba (Creative Director dell’azienda) e lui ha direttamente organizzato una nuova spedizione per inviarmi gratuitamente i pochi pezzi danneggiati. Ogni volta che avevo una domanda, aveva anche una veloce risposta da Mattia, perfino nel week-end.

- PeYiuan Ly

“Uno stile diverso dal solito”

Ero alla ricerca di una libreria per completare il soggiorno di casa con uno stile diverso dal solito. Ho conosciuto Siderio tramite amici in comune e sono stato subito affascinato, perché sono prodotti in linea con i miei gusti.

Le tre cose che più mi hanno colpito sono: la pulizia delle linee, le forme industrial e minimali, l’originalità dei prodotti. Ho consigliato Siderio ad amici e colleghi, ma sono pochi quelli con l'attenzione al design. Oppure, se non vedono dal vivo, non capiscono! Ma continuerò a consigliare, perché è un prodotto di valore e estremamente originale! 

- Andrea Dragoni

“Linee chiare e lavorazione precisa”

Quando ho visto per la prima volta dei prodotti di Siderio pensavo: un design interessante (l'estetica del catalogo mi ricordava di Berlino) e di alto livello con degli oggetti molto belli ma troppo cari. Nel frattempo ho conosciuto alcune promozioni che facilitano un acquisto.

Le tre caratteristiche che più mi hanno colpita sono:
- originalità dei modelli (le linee chiare ma allo stesso tempo delle forme particolari);
- qualità del prodotto (lavorazione precisa);
- il materiale (mi piace l'acciaio).

Ho già consigliato ad amici e colleghi perché il servizio di Siderio è davvero ottimo: consegna veloce, imballaggio perfetto, servizio clienti raggiungibile dalla mattina alla sera, disponibilità di risolvere dei problemi insieme col cliente, promozioni interessanti.

- Evelyn K.

“Design pulito e innovativo”

Ho conosciuto Siderio grazie ad amici in comune. Dopo aver visto la pagina Facebook, le linee pulite e decise dei prodotti hanno subito suscitato il mio interesse. Ritengo che le caratteristiche fondamentali di Siderio siano la facilità di montaggio, la componibilità, il design Industrial. Consiglio spesso il servizio ad amici e colleghi perché è stato estremamente efficiente, sia nella fase decisionale che nella fase post vendita.

- Elena Clementi