[Tre consigli] Ecco come le case rivelano la personalità di chi le abita

[Tre consigli] Ecco come le case rivelano la personalità di chi le abita
02 Nov

[Tre consigli] Ecco come le case rivelano la personalità di chi le abita

“Fammi vedere la tua casa e ti dirò chi sei.”

E’ arrivato il momento, hai deciso di dare una rinfrescata agli interni della tua casa.
Ormai il mondo dell’arredo propone tantissime idee, per questo motivo è difficile scegliere cosa togliere e cosa aggiungere nel tuo soggiorno. Dico bene?

Questi sono i tre consigli che mi sento di darti:

1. evita nel modo più assoluto mobili e oggetti banali, quelli che si possono trovare in tutte le case. Infatti, secondo uno studio del ricercatore Sam Gosling, professore di psicologia dell’Università del Texas, oggetti e mobili che arredano le nostre case dicono molto della nostra personalità e di come siamo. Quindi, meglio evitare acquisti ai grandi magazzini, dove tutti possono acquistare lo stesso noioso tavolino o la stessa banale libreria.

2. scegli un materiale moderno, in grado di distinguerti dalla massa. In questo momento gli arredi in ferro sono un vero e proprio trend negli ambienti più ricercati: infatti, grazie alle caratteristiche del ferro, è possibile realizzare mobili e oggetti essenziali, con uno spiccato stile contemporaneo. Puoi scegliere una finitura verniciata, per ambienti più classici; oppure puoi osare con una finitura naturale, per ambienti moderni e per personalità forti. (Leggi qui l’articolo che ho scritto sui segreti e le controindicazioni del ferro grezzo nell’arredamento).

3. trova lo stile di arredamento che più si adatta al tuo modo di essere. Ne sono sicuro, se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei orientato verso uno stile moderno, come quello minimale o quello industriale. Basta davvero poco per dare un nuovo significato agli ambienti di casa, molte volte basta soltanto aggiungere qualche oggetto e complemento d’arredo, senza bisogno di riverniciare le pareti o fare buchi nel muro.

Ti parlo con cognizione di causa, infatti negli ultimi 5 anni ho aiutato più di 300 persone a dare un nuovo senso agli spazi di casa. Puoi leggere alcune testimonianze, nella sezione "DICONO DI NOI" del nostro sito web.

Come ho fatto?
Ero stufo dei soliti mobiletti, delle solite librerie, dei soliti tavolini.
Per questo motivo ho creato, insieme ad esperti artigiani e giovani designer, una collezione di oggetti e mobili realizzati esclusivamente in ferro, dallo spiccato stile moderno e dalle forme inusuali, tutto realizzato in Italia.

>> Clicca qui e guarda tutta la collezione <<

Vuoi altri consigli? Puoi iscriverti alla community di Siderio e ricevere consigli, dritte e buoni sconto da utilizzare sul nostro negozio online. Inoltre, puoi contattarmi via email se hai domande o dubbi da risolvere. Sono a disposizione!

>> Clicca qui e inserisci la tua migliore email <<

Mattia Delbarba
mattia@siderio.it
Siderio Team



Leave a message

Reload

Submit