Lo stile industriale spiegato in 5 punti.

Lo stile industriale spiegato in 5 punti.
12 Jan

Lo stile industriale spiegato in 5 punti.

Se sogni una casa arredata come un loft newyorchese, sei nel posto giusto al momento giusto.

Infatti, lo stile industriale si è affermato solamente negli ultimi anni poiché si discosta dai normali standard di arredo, sia classici che moderni. Ha caratteristiche tipiche e tratti estetici che lo rendono perfetto per ambienti maschili, ma si adatta anche ad ambienti femminili originali e senza compromessi.

In questo articolo ho deciso di organizzare 5 dettagli che rendono una casa davvero in stile industriale. 

  1. Bello e imperfetto.
    Secondo lo stile industriale, la bellezza non risiede nella perfezione, ma dipende esclusivamente dall’oggetto in sé e dalla sua utilità.

  2. Limita le pareti divisore.
    Il titolo di questo punto dice tutto: spazi liberi da confini, ambienti che si contaminano tra di loro per creare un mix perfetto di materiali e di esperienze.

  3. Design semplice.
    Le linee degli arredi in stile industriale sono nette: orizzontale o verticale, senza compromessi. Allo stesso tempo, questi arredi si mescolano alla perfezione con lo stile vintage.

  4. Spazi simmetrici.
    La disposizione degli spazi deve essere comoda, chiara ed essenziale. E come abbiamo detto al punto 2, meno pareti possibili!

  5. Illuminazione minimale.
    Lampadine appese a un filo per illuminare gli ambienti. Aggiungiamo degli elementi metallici e abbiamo la combinazione perfetta per l’illuminazione in stile industriale.

E ora, che fare?

Se vuoi avere degli spunti pratici su come arredare la tua casa in stile industriale, Siderio è il primo marchio italiano che realizza complementi d’arredo in metallo e in stile industriale. Puoi visitare il negozio online e vedere con i tuoi occhi librerie, tavolini, portariviste, ferma-libri, lampade e oggetti decorativi completamente realizzati in metallo, per tutte le tasche e ideali per ambienti in stile industriale.

Inoltre, iscrivendoti al negozio online, ottieni un codice sconto del 10% da utilizzare sul tuo primo acquisto!

Clicca qui e guarda il negozio online >>

A presto,

Mattia Delbarba



Leave a message

Reload

Submit