SERVIZIO CLIENTI +39 0302772818
100% FATTO IN ITALIA
RESO FACILE
PAGAMENTO SICURO

I Millenial e i nuovi modi di abitare: le ultime tendenze degli arredi in metallo.

I Millenial e i nuovi modi di abitare: le ultime tendenze degli arredi in metallo.
23 Oct

I Millenial e i nuovi modi di abitare: le ultime tendenze degli arredi in metallo.

Secondo una ricerca di Houzz&Home, i cosiddetti millenial sono la generazione che investe di più per ristrutturare casa. Molti appassionati del nostro brand fanno parte di questa fascia generazionale, lo vediamo nel confronto quotidiano sui nostri social media e lo riscontriamo sempre più spesso nel nostro portfolio clienti.

Che sia una nuova abitazione, una ristrutturazione oppure semplicemente un acquisto singolo per completare un ambiente di casa, il filo conduttore che abbiamo riscontrato e che guida i millenials  nella scelta di uno stile d’arredo è riassumibile in due parole: personalizzazione e originalità. 

L’arredamento di una casa-millenial rispecchia le aspettative e la personalità di chi la vive, che sia una coppia, una famiglia oppure un single. Mobili che non sono solo inutili orpelli da sostituire alla bisogna ma veri e propri manifesti del proprio essere: rappresentano uno stile di vita definito da esprimere secondo forme e finiture precise.

In questo articolo vogliamo dare una panoramica delle ultime tendenze degli arredi in metallo, consigli utili per i millenial che non sanno come orientarsi nella grande offerta che il mercato oggi offre.

Design: forma e sostanza

Gli arredi in metallo sono la soluzione ideale per dare un tocco moderno e originale agli spazi di casa. Infatti, grazie alle caratteristiche tecniche dell’acciaio, è possibile realizzare mobili solidi e durevoli nel tempo con spessori minimi, per creare ambienti innovativi e di tendenza. 

La collezione Siderio disponibile sul nostro negozio online è un esempio, ma non solo. Abbiamo realizzato mobili personalizzati su specifica richiesta del cliente: librerie, mensole, tavoli, tavolini da caffè, consolle e rivestimenti sono solo alcuni degli articoli che abbiamo progettato e prodotto. Di seguito è possibile vedere alcuni dei lavori su misura che abbiamo realizzato.

Finitura: la materia è sempre più protagonista

Abbiamo riscontrato una richiesta di informazioni sempre più frequente sulle finiture materiche. Grazie a questi effetti i mobili in metallo prendono vita propria, al contrario della classica verniciatura con colori RAL. Queste finiture sono frutto di un meticoloso lavoro di ricerca e sviluppo guidato dal nostro team di esperti, ovvero un mix di artigiani del metallo, chimici e decoratori che da qualche anno sperimenta nuovi effetti e nuove soluzioni.

Le finiture spaziano dal ferro grezzo al corten, fino ad arrivare a materiali più preziosi come l’ottone anticato o il rame satinato. Abbiamo selezionato alcune immagini che riassumono al meglio le ultime tendenze nel mondo delle finiture.



Leave a message

Reload

Submit